Mantovagando 16 Aprile – 5 momenti storici dove sarebbe stato bello essere...

Mantovagando 16 Aprile – 5 momenti storici dove sarebbe stato bello essere a Mantova

597
1
Condividi

Oggi con Mantovagando facciamo un viaggio nel tempo. Si perché Mantova offre non solo particolari inediti da scoprire camminando in città ma anche storie da ascoltare. Nelle vicende delle città ci sono infatti eventi che ne cambiano le vicende in modo positivo o negativo. Partiamo allora per un viaggio attraverso quei momenti storici in cui sarebbe stato bello essere a Mantova, vedere la città in festa oppure partecipare all’euforia dei cittadini per un avvenimento importante. Ho provato a individuare 5 accadimenti fondamentali per la storia della nostra città assolutamente da non perdere. Oggi è un semplice gioco ma se inventassero la macchina del tempo…Iniziamo a scoprirli insieme.

Didascalia Foto – l’affresco della sala del Sole e della Luna a Palazzo Te

Condividi
Articolo precedenteSiccità: meno mais assetato e irrigare a goccia e non a pioggia
Prossimo articoloArea “Arbeit Macht Frei” (1973)
Giacomo Cecchin
Giacomo Cecchin è giornalista, storico per passione e guida turistica a Mantova e dintorni. Lavora in Apindustria, un'associazione di categoria, dove oltre alla funzione di responsabile della comunicazione e della formazione. Nel tempo libero si definisce «un lettore che prende appunti»: parla di cose mantovane tenendo conferenze e guidando itinerari inconsueti, scrive sui giornali che lo ospitano e cura un blog (https://mantovastoria.wordpress.com/) su curiosità, cultura e personaggi di Mantova e dintorni.

1 COMMENTO

  1. […] L’ultima puntata di Mantovagando su Radio Base vi porta a fare un viaggio nel tempo. Si perché Mantova offre non solo particolari inediti da scoprire camminando in città ma anche storie da ascoltare. Nelle vicende delle città ci sono infatti eventi che ne cambiano le vicende in modo positivo o negativo. Partiamo allora per un viaggio attraverso quei momenti storici in cui sarebbe stato bello essere a Mantova, vedere la città in festa oppure partecipare all’euforia dei cittadini per un avvenimento importante. Ho provato a individuare 5 accadimenti fondamentali per la storia della nostra città assolutamente da non perdere. Oggi è un semplice gioco ma se inventassero la macchina del tempo…Iniziamo a scoprirli insieme. http://www.radiobase.eu/2017/04/16/mantovagando-16-aprile/ […]