Bici a noleggio. Che sia la volta buona.

Bici a noleggio. Che sia la volta buona.

Condividi

Buon martedì pedalabile

Da almeno 10 anni (due mandati amministrativi fa, era Brioni) a Mantova esistono bici da noleggiare in stalli pubblici,nei punti nevralgici della città.

Sino ad ora il sistema non ha funzionato al punto che a metà mandato Sodano, i pochi abbonati sono stati avvisati di andare a ritirare l’eventuale credito residuo esistente sulla tessera, perché allora si poteva utilizzare le “bici in città”, questo il nome del servizio, solo con una tessera che si acquistava alla Casa del Rigoletto che non é il posto più comodo per ritirarla.

Adesso c’é un rilancio, anche tecnologico, perché, oltre che con la classica tessera che sblocca la bici dal suo stallo protetto, sarà possibile farlo con lo smartphone, il telefono intelligente, che più della metà degli Italiani ha intasca, m anche con la Mantua Card che oltre agli accessi ai vari musei regala 8 ore di bici gratis.

Il bello e il comodo, non solo per i turisti, ma anche per i mantovani, é che la prima mezz’ora non si paga, e Mantova, in mezz’ora, in bici, la giri comodamente.

Abbiamo più telefoni intelligenti che intelligenti, usiamoli.

A risentirci domani. Grazie.

@robertostorti

 

Condividi