Le strade del centro sono sempre degli autosaloni diffusi

Le strade del centro sono sempre degli autosaloni diffusi

Condividi

Buon sabato salottiero

Da quindici giorni si polemizza sulle concessionarie che espongono la loro merce, le auto, in centro storico, in occasione delle notti bianche o in altre occasioni più o meno mondane, facendo diventare il centro stortico della città, un unico autosalone.

E’ una polemica che trova e troverà, come tutte le polemiche, favorevoli e contrari, ognuno con le proprie inattaccabili convinzioni ma che nasce da un unico motivo: il centro storico é una finta isola pedonale perché di notte e al mattino presto é normalmente un autosalone diffuso, pertanto nessuna meraviglia che lo sia anche in altri momenti.

Siccome però, quando non ci sono feste o manifestazioni particolari, sono pochi coloro che percorrono corso Umberto dopo le 21, sembra che gli autosaloni non ci siano mentre invece ci sono sempre, perennemente, ogni sera e ogni notte con auto ovunque.

Se volete fare un test, oltre a corso Umberto allungatevi a guardare come sono esposte le auto tra via Certosini e via Nievo e non trovereste nessuna differenza tra questo angolo e quello delle normali esposizioni di auto,.

Non esistendo, di fatto, una isola pedonale che già dal nome dovrebbe far comprendere chi potrebbe, non solo transitare ma essere ammesso, diventa “normale” parcheggiare ovunque.

Abbiamo una isola a tempo e la conseguenza é che l’autosalone diffuso é la norma.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti