Navetta gratuita per bici

Navetta gratuita per bici

Condividi

Buon mercoledì ciclistico

Mantova ha la fortuna di trovarsi all’incrocio di due ciclabili che vanno da ovest a est e da nord a sud dell’Europa.

La Eurovelo 7 percorre 7409 Km da Capo Nord in Norvegia a Malta; la Eurovelo 8 percorre 5900 km da Cadice in Spagna a Cipro e transitano, entrambe, sui nostri argini del Po.

Grazie a un bando Europeo, e grazie anche a chi ha saputo fare le giuste domande nei tempi giusti, perché c’é stato un tempo, e c’é ancora, in cui noi Italiani perdevamo queste opportunità, grazie a questo, dal prossimo fine settimana e sino alla fine del 2019, ci sarà un servizio navetta gratuito per portare turisti muniti di bici, o pronti a noleggiarle, per portarli dal loro punto di arrivo a conoscere e vivere le bellezze dei paesi mantovani sull’asta del fiume Po.

Il bando vinto é di 240.000 € e servirà anche a sistemare la cartellonistica dei tratti di ciclovia che ci riguardano oltre a pagare il servizio che copre gli aeroporti di Verona e Bologna e le stazioni ferroviarie di Modena, Reggio Emilia, Parma, Ferrara, Verona, Mantova, Cremona, Casalmaggiore, Brescello.

Forse l’unico vero limite é la necessità di prenotare il servizio 48 ore prima dell’arrivo, ma la rete, in questo senso aiuta certamente.

I riferimenti per le prenotazioni sono 338 6211151 o alla mail shutleeurovelo8@gmail.com.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Condividi