Par gnanca vera

Par gnanca vera

Condividi

la partita vista da Ciffo

“Par gnanca vera”: a Mantova diciamo così quando ci capita qualcosa di bello al di sopra delle aspettative… E non par neanche vero che il Mantova abbia infilato un’altra vittoria (la quinta di seguito e quarta fuori casa) e quindi sia ancora in testa alla classifica con 3 punti di vantaggio sulle tre inseguitrici, che però non mollano. Ma dobbiamo essere proprio contenti e, come il mister Mussa del Villa, fare i complimenti a Morgia e compagnia. E sperar ch’la düra.

Pare che il campo sintetico e per giunta bagnato non permetta questo gran gioco, ma il Mantova prima segna e poi controlla.

Il gol al 20’: cross di Minicleri e tuffo testaiolo dello Scotto. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Nel secondo tempo i “villani” si fan sotto e al 7’ guadagnano un rigore per una trattenuta in area. Tira tal Sonzogni ma il portierin Brazinskas, che due minuti prima aveva già fatto una paratona su tal Picozzi, salva di nuovo la baracca. (clicca sul disegno per ingrandirlo) Al 10’ il Mantova pensa d’aver messo al sicuro il risultato con questo bel gol (pure testaiolo) di Cuffa su cross del solito Minicleri, ma l’arbitro annulla per fuorigioco, inesistente per i nostri eroi, e almeno dubbio per i nostri quotidiani. A me però, dal filmato, pare che, quando è partito il bel cross del Mini, il Cuffa fosse un po’ al di là degli omini neri… Comunque, cross e gol meritano il terzo disegnino. (clicca sul disegno per ingrandirlo). Alé!   

 

Condividi