Con ’sto Màntoa an gh’è vèrs da farla franca

Con ’sto Màntoa an gh’è vèrs da farla franca

Condividi

Proprio così: con questo Mantova non c’è verso di farla franca, e neanche il Villafranca ci è riuscito, nonostante abbia tenuto botta per tutto il primo tempo, anzi, fino al 19’ della ripresa, quando i nostri due nuovi acquisti hanno confezionato il gol sblocca partita, messa al sicuro solo a 2 minuti dal 90’ grazie a un veronese pasticciaccio difensivo. E così il Mantova conclude il girone d’andata da “campione d’inverno”, con 44 punti su 17 partite, grazie a 14 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Cosa volìv di pü? È vero che c’è il “rosghino” Como, che pure continua a vincere e segue sempre a soli 2 punti. Diciamo che è uno stimolo in più per non mollare. Intanto, godiamoci le feste in pace. A proposito, auguri ai miei 15 lettori.

Primo minuto e brividone: lancio dalla difesa veronese, Mantova spiazzato, il Bertoli arriva vanamente inseguito al limite della nostra area e, per evitare il Brazinskas fuoriuscito, non trova di meglio che calciare fuori. Meno male. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Al 31’ occasionissima mantovana: Minicleri pennella per Ferri Marini, scattato dopo avergli passato la palla, destro al volo ma il Martello portiere smartella fuori col ginocchio. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

A sbloccare la partita nella ripresa (19’), ci pensano i due nuovi appena entrati: Alma dice a Minicleri che è bravo pure lui a pennellare, stavolta per Varano, che di testa anticipa il Martello.(clicca sul disegno per ingrandirlo)

Dulcis in fundo al 43’: Villafranca tutta all’attacco e spiazzata, il Minicleri ne approfitta e lancia Yeboah nella metà campo veronese, dove c’è un solo difensore, che arriva prima ma non s’intende col suo portiere uscito fuori area; sulla palla piomba Yebo (1) che se la fila fin davanti alla porta e felicemente golleggia (2).(clicca sul disegno per ingrandirlo).

Buon Natale a vincitori e vinti.  

Condividi