E’ giunta l’ora di lavare, in strada, la pipì dei cani

E’ giunta l’ora di lavare, in strada, la pipì dei cani

Condividi

Buon giovedì igienico

Ancora non tutti i proprietari di cani escono con sacchetto e paletta, per raccogliere le deiezioni dell’amico a quattro zampe.

C’é poi chi, le raccoglie ma le abbandona immediatamente come fa, regolarmente il o la proprietaria di un cane di piccola taglia, visto le dimensioni di ciò che produce, in via Certosini a Mantova.

Raccoglie, chiude il sacchetto, abbandona il tutto, ben confezionato, o sul marciapiede, come dimostra la foto fatta questa mattina, a corredo del parere, o in qualche anfratto o su finestre non più usate.

Credo che sia ora di obbligare, inserendolo nel regolamento comunale, che anche la pipì dei cani debba essere dilavata per questioni di igiene ma anche estetiche.

Provate a percorrere, a testa bassa, via Orefici o qualche altra via del centro, nelle prime ore del mattino, e troverete tanti di quei rivoli che scendono dal muro o dagli angoli dei negozi e dei portoni, che nemmeno immaginavate.

Dopo Piacenza che é stata la prima, credo che si debba fare come Chivasso, Asti, Genova, Vigevano, Savona, Lerici, Volterra, per citare solo alcuni comuni virtuosi che chiedono, di esserlo, virtuosi, anche ai proprietari di cani che lavano il terreno dalla pipì del loro compagno di passeggiate.

Direi proprio che é giunta l’ora, di farlo anche a Mantova.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Condividi