La partecipazione non ha mai fatto male

La partecipazione non ha mai fatto male

Condividi

Buon martedì partecipante

Mi sembra una buona idea, quella di raccogliere i suggerimenti di noi amministrati e poi attuarli da parte degli Amministratori.

L’Amministrazione Comunale di Mantova mette sul piatto 150.000 € per progetti e 50.000 € per servizi e iniziative suggerite da residenti o universitari che studiano nella nostra città.

La novità, rispetto allo scorso anno, del bilancio partecipativo, che scade tra 6 giorni, https://mantova.bipart.it é proprio l’allargamento della fascia dei potenziali proponenti agli universitari e anche al fatto che i progetti possono anche essere la promozione di vecchi e nuovi servizi o di iniziative che possono spaziare al limite della fantasia dei proponenti.

In un momento in cui, come documenta la Gazzetta di Mantova di oggi, i giovani rifuggo dall’impegno politico, non candidandosi alle elezioni del 26 prossimo, sia come aspiranti Sindaci che come aspiranti Consiglieri, sollecitarli a dire la loro su cosa vorrebbero vedere realizzato, può essere una buona strada per far riprendere vigore e forza alla partecipazione che non ha mai fatto male.

Semmai ciò che fa male, al singolo e alla collettività, é l’indifferenza.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagine tradda da:

http://www.antonioprivitera.it/blog/fondazione-di-partecipazione-caratteristiche-finalita/

Condividi