Calcio, sponsor e ripescaggi

Calcio, sponsor e ripescaggi

Condividi

Buon giovedì sponsorizzato

Mi inoltro, consapevole dei rischi, firmando il consenso informato, come si fa prima di ogni intervento medico, nel girone del Calcio professionistico e di quello, cosiddetto minore.

A Mantova c’é un calcio che ha guadagnato la serie A (quello a cinque) che cerca un palazzetto adeguato, dove poter giocare, e un altro calcio, che sul campo non ha guadagnato il passaggio ai professionisti ma potrebbe essere ripescato anche perché sette squadre delle nove che lo precedono stanno rinunciando.

Per essere ripescati, però, serve la moneta sonante e uno stadio adeguato, cose che non é detto che dalle nostre parti ci siano.

Lo stadio ha i distinti chiusi, gli sponsor stanno guardando chi é disposto a mettere mano al portafoglio, perché il ripescaggio, che va richiesto, non é automatico, prevede una fidejussione a fondo perduto di 300.000 Euro e un maggior costo, ipotizzato, di un ulteriore milione, sempre di euro, per la gestione del campionato professionistico.

A Mantova abbiamo una delle piazze più vive e vivaci di spettatori ma non di sponsor, e questo é il vero, unico problema, che porta tutte le estati a far perdere il sonno ai tifosi in attesa di sapere se Morgia e altri rimarranno e, soprattutto, se la dirigenza sarà seria e non avventuriera come in molte esperienze passate.

Attendiamo, con pazienza, consapevoli che il tempo é galantuomo.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Condividi