Tea energia: main sponsor che farà discutere

Tea energia: main sponsor che farà discutere

Condividi

Buon giovedì sponsorizzato

Devo ricredermi.

Contrariamente a quello che sostengo da tempo, non é più vero che aziende mantovane si defilano quando si tratta di sponsorizzare il calcio a Mantova.

Da ieri, si sa che Tea Energia, sarà main sponsor, cioè sponsor principale, della squadra di calcio che gioca al Martelli, che non é quella in serie A del calcio a cinque che gioca altrove.

Main sponsor significa che é lo sponsor di maggior prestigio e di maggior esborso; importo che non é stato comunicato, se non nella quota che riguarda la riduzione dei costi energetici per lo stadio.

Credo che ci sarà polemica, almeno tra le forze politiche, perché Tea energia non é una azienda qualunque, ma é una azienda pubblica (l’azionista di riferimento é il Comune di Mantova), alla quale verrà chiesto conto perché il calcio Mantova e non il calcio a 5 che é in serie A e non la pallavolo o la pallacanestro e via elencando altri sport minori e maggiori.

Personalmente ritengo che sia una scelta condivisibile e non mi sento derubato se una parte della mia bolletta, pur non essendo un frequentatore di stadi, vada per il vivaio delle giovanili e per “l’efficientamento energetico” dello stadio Martelli che meriterebbe ben più attenzioni o la sostituzione con uno nuovo.

Ma questo é solo il parere di uno delle migliaia di utenti di gas, acqua e luce di Tea Energia.

Sono certo che da domani, se non da oggi, altri pareri, e forse di diverso avviso, fioriranno.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Condividi