In caso di sosta spegnere il motore

In caso di sosta spegnere il motore

Condividi

Buon martedì rispettoso.

La nostra auto non é il nostro personale condizionatore, in estate, e nemmeno la nostra personale sauna, in inverno.

Se si sosta, si deve spegnere il motore, soprattutto in prossimità di luoghi sensibili come le scuole o davanti alle sbarre abbassate dei passaggi a livello.

All’unanimità, il Consiglio Comunale di Mantova, ha approvato una mozione, presentata da una consigliera di maggioranza che di fatto rispolvera una ordinanza sindacale del 1991.

Fu l’allora assessore Claudio Bondioli Bettinelli, con Sindaco l’Avv. Genovesi, a emanare una ordinanza Sindacale e far installare i cartelli che ci invitavano tutti a spegnere il motore dell’auto durante le soste.

Credo che il cartello che si trova sulla via Brennero, all’ingresso della città, sia ancora uno degli originali dei primi anni novanta, e se non ricordo male, l’assessore fu preso, allora, per un esagerato visionario radicale-verde.

Adesso é diventata una necessità.

La tecnologia, ora ci aiuta, perché ormai anche la 500 ha lo stop&go di serie, ma c’é chi, pur di non sudare o di non tremare, tiene il motore dell’auto accesa anche nelle soste davanti ai semafori o attendendo il figlio/nipote, uscire da scuola.

Da domani potrebbe essere costoso. Da 206 a 432 euro, la sanzione.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Condividi