Valdaro: trasporti su ruote e chiatte

Valdaro: trasporti su ruote e chiatte

Condividi

Buona giornata eccezionale

In questi giorni, proveniente dalla provincia di Bergamo, diretto verso il porto di Valdaro, sta transitando, per le arterie mantovane, un carico eccezionale della lunghezza di 70 metri, che é come vedere muoversi 15 suv messi uno dietro l’altro.

I trasporti eccezionali, su strada, che sono ordinari su acqua, scelgono la nostra provincia perché una delle prime ad utilizzare il portale regionale per le autorizzazioni e i pagamenti, e quando si guadagna tempo é facile essere scelti.

Anche le entrate di questo 2019 indicano chiaramente questa tendenza che, con la necessità di fondi per le strade provinciali é sicuramente una manna, prevedendo 300.000 euro in più dello scorso anno, superando, in totale, il milione e centomilaeuro.

Complice anche la parziale chiusura,ai mezzi eccezionali, della statale 12 (Abetone Brennero) e la comodità di un porto come Valdaro che collega, via Canal Bianco, la pianura al mare, si capisce l’aumento delle richieste e anche che, una sola chiatta risolve quello che in questi giorni viene trasportato su più di 120 ruote e due trattrici (una in testa a tirare e una in coda a spingere).

Più chiatte e meno tir, mi sembrerebbe un buon obiettivo.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Foto tratte dalla Voce di Mantova online

Immagini tratte dalla rete e non coperte da copyright, dichiarato o evidenziato

#FotoNONmie

Condividi