Corsa alle nuove droghe

Corsa alle nuove droghe

Condividi

Buona giornata ricercante

I venditori di morte sono sempre alla ricerca di nuove droghe che, prima di essere classificate come tali, permettono l’impunità.

Una ricercatrice Ostigliese, docente alla Statale di Milano, con il suo staff, ha ricercato e riconosciuto, dopo una morte sospetta, la presenza sul nostro territorio di una delle tante nuove droghe che vengono immesse sul mercato, legata al micidiale Fentanyl.

E’ da 100 a 1000 volte più potente dell’eroina, solo negli Usa ha già mietuto 200.000 esseri umani e anche da noi ha iniziato la sua missione di morte e infatti tra il 2016 e il 2017 le morti per overdose, dopo 15 anni di stagnazione, si sono impennate del 9,7%.

L’offerta di sempre nuove droghe, punta proprio sul fatto che il legislatore, e di conseguenza le leggi, e i giudici che le applicano, sono indietro, rispetto al mercato e devono attendere il riconoscimento scientifico e ufficiale della nuova sostanza letale.

In questo lasso di tempo l’impunità, come detto, é garantita e importante e prezioso é il lavoro degli scienziati che rincorrono, nei loro laboratori, quello che si inventano nei clandestini laboratori di morte a di denaro certo.

Proteggiamo questi scienziati, per favore.

Poca pubblicità ma tanti mezzi fare ricerca e cercare di salvare vite.

A risentirci, e a rileggerci, domenica prossima

@robertostorti

ImmaginiNONmie tratte dalla rete

Condividi