Il mercato si adegua alla aumentata sensibilità ambientale

Il mercato si adegua alla aumentata sensibilità ambientale

Condividi

Buona domenica adeguata

Le cronache ci dicono che sono diminuite le cene aziendali e che in tanti mantovani preferiranno il pranzo natalizio al ristorante invece che a casa.

La prima parte della notizia riguarda la crisi economica che ancora si sente, ma anche la moda degli aperitivi lunghi che costano meno alle aziende e lasciano più libertà di movimento ai partecipanti non inchiodandoli con orari e altri vincoli.

Quella dei pranzi di Natale al ristorante, dettata forse anche dalla sparizione di abilità culinarie che un tempo erano diffuse e che ora lo sono molto meno, mettono in evidenza che l’attenzione e la sensibilità ambientali diffuse stanno costringendo le aziende a vendere anche la loro, di sensibilità, omaggiando borracce da al posto delle bottigliette di plastica e garantendo, da parte del 92% dei ristoranti aperti a Natale, l’asporto dei prodotti non consumati con particolare attenzione allo spreco alimentare.

Conferme, queste, che i consumatori hanno dalla loro, la grande potenza di costringere e correggere il mercato, sempre pronto a “soddisfare il cliente”

Approfittiamone.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie tratte dalla rete. Immagini di repertorio

Condividi