Solidarietà, anche digitale

Solidarietà, anche digitale

Condividi

Buon mercoledì solidale

C’è chi segnala che subito dopo una catastrofe come un terremoto, si moltiplicano le forme di solidarietà anche economica da parte di TV, giornali e altri Enti.

Per questo disastro pandemico, niente o poco di tutto questo anche se girano iniziative, anche se chi può ha donato cifre a 6 zeri, altri a 5, sempre di zeri e altri quel che possono.

Anche lo Stato si sta dando da fare coordinando le grandi potenze tecnologiche e digitali affinché noi tutti si possa essere aiutati a superare, questo periodo di forzata inattività, il più possibile chiusi tra quattro mura.

C’è un sito del Ministro della Innovazione e Tecnologia che si trova a questo indirizzo https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ che raccoglie e coordina le varie offerte di quotidiani che propongono 3 mesi gratis di abbonamento, di compagnie telefoniche che rendono illimitati i tempi di telefonata e i giga per navigare, aziende che offrono le loro strutture per lezioni o riunioni di lavoro a distanza e molto altro.

L’elenco completo delle offerte è in aumento, e, oltre ad essere scettici per qualche link che ancora non funziona, approfittiamone; tutto serve per prepararci all’uscita dalla tana migliori rispetto a quando ci siamo entrati.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie Immagini di repertorio.

Condividi