Obbedienti come i Cinesi, in fila come i Giapponesi

Obbedienti come i Cinesi, in fila come i Giapponesi

Condividi

Buon lunedì ordinato

Abbiamo impiegato tre settimana a capirlo, ma adesso, a parte una percentuale da prefisso telefonico di linea fissa, si sta nelle case come ci sono stati i cinesi, sotto dittatura, e davanti ai negozi ci mettiamo in fila come ordinati giapponesi per non intasare i ridotti spazi dei negozi di vicinato.

Dopo la razzia iniziale nei supermercati e la fuga da Milano, ma anche da Mantova, verso il sud o le seconde case, il nuovo clima e le nuove paure ci stanno costringendo ad essere migliori di quando siamo entrati nel tunnel infettivo.

Scoprire in corso d’opera, però, che il sistema sanitario Lombardo dispone di solo 2,81ventilatori polmonari ogni 10.000 abitanti, che è inferiore a quello di cui dispone il Veneto (4,47) e di quello dell’Emilia che ne ha 4,77, sempre ogni 10.000 abitanti, ci farà bene come cittadini e come cittadini che andranno a votare per dire la loro.

 

Ma adesso camminiamo compatti e in “fila longobarda”, distanziati di almeno un metro e 82, come indicano gli scienziati, verso la fine del tunnel, rimanendo il più possibile chiusi in casa.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie Immagini di repertorio

Foto “rubate” a Lou_9867 e simonataf

Condividi