Spuntano braccia per l’agricoltura

Spuntano braccia per l’agricoltura

Condividi

Buon martedì offrente

L’appello fatto dalle aziende agricole, affamate di braccia per non far marcire i raccolti prossimi futuri, pare sia stato accolto.

Non parlo solo del corridoio verde che l’Europa ha autorizzato per permettere l’arrivo di diversi stagionali dalla Romania, ma soprattutto della offerta interna che è aumentata, da parte di chi, già questo mese, si trova senza entrate e a guardare il colore del conto corrente.

Professionisti di vari tipo, dipendenti o imprenditori del turismo, ristorazione, che a naso saranno gli ultimi a ripartire, si stanno proponendo sia alle singole aziende che alle associazioni di categoria che hanno aperto canali informativi e di raccolta offerte di lavoro sui social anche con appositi portali come “Agrijob”, autorizzato dal Ministero del Lavoro.

Resta il problema del tipo di contratto, temporaneo e/o stagionale, e anche se riutilizzare i voucher, la cui cancellazione, più che benefici, ha riportato in auge il nero, nonostante le le buone intenzioni di chi non li voleva e non vuole tutt’ora.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie Immagini di repertorio

Condividi