I disobbedienti pasquali donano 10.000.000

I disobbedienti pasquali donano 10.000.000

Condividi

Buon martedì donante

Senza dubbio il cuore e i portafogli degli Italiani si sono aperti nei confronti soprattutto degli ospedali e delle strutture sanitarie.

Anche i disubbidienti multati fanno la loro parte e, solo nella giornata di Pasqua,hanno “donato” alle casse dello Stato circa 10 milioni di euro.

Non è difficile fare il conto perché su circa 800.000 controlli i multati sono stati il 5% che fa 40.000 verbali il cui importo minimo è 206 €, oltre al reato penale, che non è uno scherzo.

Siccome però c’è chi ha preso anche 533,33 € per essere andato a trovare un amica per soddisfare un rapporto sessuale come autodichiarato sul modulo giusto, il conto è presto fatto e si aggira introno alla cifra, probabilmente spesa per mettere in strada l’esercito dei controllori.

I due quotidiani locali, ma anche da altri a livello nazionale lo si fa notare, parlano di strade deserte, a volte inquietanti, dimostrando che se anche c’é chi sbarella, i più sono rimasti in branda, nonostante la pioggia, che aiuterebbe anche i campi, non arrivi ad alleviare la forzata clausura.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie Immagini di repertorio.

Condividi