Aiuti in rapporto al reddito dichiarato

Aiuti in rapporto al reddito dichiarato

Condividi

Buon venerdì aiutante

E’ innegabile che il blocco totale di molte attività e la ripartenza a scaglioni, ha creato nuove povertà e tante difficoltà ed è giusto che Stato, Regioni, Comuni, restituiscano ai cittadini quanto da loro versato con tasse e accise.

La scoperta, nel mantovano, di un evasore totale, a cui sono stati confiscati beni per mezzo milione di euro, porta a galla il problema degli aiuti che non vanno distribuiti a pioggia ma commisurati alle dichiarazioni dei redditi, cioè alla contribuzione che negli anni scorsi, i singoli e le aziende, hanno dato.

Se una azienda, o una persona, ha dichiarato, negli scorsi 3 anni, redditi per 20.000 euro è giusto che riceva aiuti in proporzione a quanto dichiarato e a quanto, perciò, contribuito, perché i soldi degli aiuti, non arrivano da una immaginaria stamperia di stato, ma dalle tasche dei cittadini.

In parole poverissime, chi non ha, negli ultimi anni, dischiarato nulla, e non ha appena aperto l’attività, è giusto che nulla riceva, eccetto i casi di indigenza, ma quelli, sono noti e riconosciuti.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie Immagini di repertorio

Condividi