Idee per il Migliaretto

Idee per il Migliaretto

Condividi

Buon martedì ideante

L’area verde ai margini della città, conosciuta come Migliaretto, una volta sede dell’aeroclub, è chiusa all’uso, qualsiasi uso, da almeno 25 anni, recintata, in attesa che l’Ente per il controllo aereo decida se far atterrare e decollare qualche oggetto volante.

E’ un’area che, abbandonata, serve solo a chi sogna, per Mantova, un aeroporto, pur avendone uno vero a 30 km di distanza con fior di collegamenti internazionali.

A seguire le voci, pare che la Regione non gradisca l’uso a parco pubblico che invece caldeggia il Sindaco uscente, ma, sempre da fonti giornalistiche, pare che il Presidente Fontana non ne sappia niente e che si informerà sulla missiva di una sua Assessora.

Intanto, sollecitato da un amico, voglio ricordare che già 22 anni fa, la Gazzetta di Mantova ha lanciato una gara di idee su come usare quella superficie, e sono uscite diverse soluzioni.

Credo che il giornale, ma soprattutto i proponenti l’uso diverso dall’aeroporto, debbano rileggere quelle proposte datate 8 marzo 1998.

Magari si risparmiano tempo e denaro.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie Immagini di repertorio

Condividi