I gattini non fanno più like

I gattini non fanno più like

Condividi

Buon inizio di settimana felino

Non è più vero he i gattini richiamano tanti like sui social.

A Mantova le colonie feline, seguite da gattare e qualche gattaro, tutti volontari, stanno riscontrando che la mancata sterilizzazione un tempo dispensata gratuitamente dall’Ats provoca molteplici abbandoni di gatte partorienti e gattini appena nati.

La diversa sensibilità alla sterilizzazione che le componenti dell’Ats, Mantovana e Cremonese hanno, ha portato a centellinare gli interventi gratuiti di sterilizzazione maschile e femminile con disastrosi risultati e l’abbandono dei cuccioli e delle micie gravide.

Tanto per non essere generici, due segnalazione della associazione Gattorandagio descrivono di una gatta morta, abbandonata in un cartone, con i micini ancora attaccati alla vita e alle mammelle asciutte, così come un gattino abbandonato miagolante, messo in un sacchetto appeso al sole, fortunatamente salvato da una telefonata anonima.

Oltre a questa diminuzione di sensibilità, anche da parte dell’Ats, sinceramente colpisce l’anonimato della segnalazione , anche se, comunque, ha raggiunto lo scopo di salvare un altro micino.

Servono meno foto e filmini sui social e più solidarietà.

A risentirci o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie tratte dalla rete. Immagini di repertorio.

Condividi