Scuola: non si può più sbagliare

Scuola: non si può più sbagliare

Condividi

Buon lunedì didattico

Lo scorso anno scolastico è stato praticamente dimezzato rinviando tutto alla disponibilità dei genitori e alla volontà dei singoli insegnanti ad effettuare lezioni a distanza.

Questo anno scolastico, che inizia il 7 settembre per le materne e il 14 per tutti gli altri ordini, non può fallire perché, come dimostrano altre nazioni che hanno aperto già dalla primavera scorsa, ci sono mille modi e mille soluzioni dai prati ai capannoni alle chiese alle biblioteche agli agriturismi didattici.

Basta volerlo, basta saper fare gli orari anche con ore buche e senza giorno libero dei docenti, ad esempio; non essendo questo un diritto, ma un benefit.

Il Dott De Donno, che può essere più o meno simpatico, ma è uno che i casi di pazienti intubati coricati a pancia in giù, nei letti del reparto che dirige, continua a dire che se tutti, e ripete tutti, fossimo bravi a mantenere le distanze, a portare la mascherina, con naso coperto quando siamo troppo vicini gli uni agli altri, a igienizzarci spessissimo le mani, saremmo già a buon punto nella battaglia contro la Covid.

Perché non farlo e credere, invece, a chi nega l’innegabile?

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie tratte dalla rete.

Condividi