L’è mia bastànsa

L’è mia bastànsa

Condividi

la partita vista dal Ciffo

No, non è abbastanza quel che il Mantova ha fatto a Trieste. Stavolta non è riuscito neanche a metterci una pezza come contro il Lecco. Il gol di Bertini in tempo di recupero non è bastato, perché eravamo sotto di 2. I nostri quotidiani sono  impietosi: “brutto Mantova” (Gazzetta) e “brutta prestazione” (La Voce); mentre mister Lauro, che pure si lamenta perché “prendiamo sempre gol”, parla di “ottimo primo tempo” che “sotto il profilo della qualità forse è stato il nostro miglior primo tempo”. Sembrerà strano, ma, scoccato il 45′, mi son detto anch’io la stessa cosa! e quindi mi trovo d’accordo con l’allenatore. Il guaio maggiore credo sia quello degli errori difensivi: non siamo mai riusciti a finire una partita senza aver preso almeno un gol. Se poi si fa fatica a segnare… as fa mia tanta strada.

7’. Cross di tal Galazzi e il Gomez ha tutto il tempo e la libertà di misurare una testatona che fulmina Tosi. (clicca sul disegno per ingrandirlo).

Dopo lo smarrimento il Mantova ci prova, giocando anche bene, ma senza riuscire a creare grossi pericoli ai bravi difensori triestini.

7’ della ripresa. 2-0 di Galazzi, da fuori area, con la deviazione per il contrasto del prode Milillo, che trasforma il tiro in un imparabile pallonettone allegramente ammirato da Tosi. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Al 18’ forse la più chiara occasione del Mantova: Pinton per Paudice che, ostacolato dal portiere, riesce a testeggiare verso la porta, ma, ahimè un po’ troppo alto. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Solo al 2’ di recupero arriva il nostro gol, opera di Bertini, che (1) riceve da un compagno a sua volta lanciato da Guccione mai morto, e (2) diagonaleggia perfettamente ma, doppio ahimè, inutilmente. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

E domenica gh’è al Sudtirol ch’l’è secónd in clasifica, con dódas punt püsè dal Mantoa. Bala avanti!

 

 

Condividi