A forsa ad pontzìn a sém al fanalìn

A forsa ad pontzìn a sém al fanalìn

Condividi

Punticino dopo punticino siamo il fanalino (di coda).

Eppure il Mantova col Fiorenzuola non ha giocato male, anzi. Ma non l’ha buttata dentro, cosa che, del resto, non è riuscita nemmeno al Fiorenzuola. Ed è un po’ paradossale: la prima volta che il Mantova riesce a non subire gol, si trova ultimo in classifica; cosa mica tanto piacevole, per cui urgono rimedi, e vedremo quali. Lauro è dunque in bilico (valigia pronta?), mentre il vice mister del Fiorenzuola Coppola (il titolare era sospeso) sembra abbastanza soddisfatto del pareggiotto.

Vista la festa dopo la domenica, due soli disegni, per le due occasioni (una per parte) che mi son parse le più interessanti (tiro in porta e paratona del portiere).

Al 7’ quella del Fiorenzuola: il Mamona (che ci farà star male anche dopo), pescato in area da un bel cross, (1) controlla di petto e (2) spara di destro che sembra gol, ma il Marone portiere (schierato a sorpresa da Lauro) respinge col piedone. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Al 93’ la nostra: gran lancio di Bucolo per Guccione che controlla e offre a Paudice un palloncino che dice: “segna!”,  e lui ci prova anche, ma il Battaiola portiere ci mette la manona e corneriola. (clicca sul disegno per ingrandirlo). E adès? Come dico sempre, vedarém bén bèla.

Condividi