La Piccola Farmacia Letteraria” di Elena Molini, Ed. Mondadori

La Piccola Farmacia Letteraria” di Elena Molini, Ed. Mondadori

Condividi

Eccomi di nuovo qui! 🤗 Questa recensione sarà un po’ strana, perché la farò insieme a mia mamma. 👩‍❤️‍💋‍👩 Volevamo parlarvi di un libro abbastanza particolare, ma che noi abbiamo davvero apprezzato: “La Piccola Farmacia Letteraria” di Elena Molini, edizioni Mondadori. Il primo libro di una dualogia che finisce con “Piccola libreria con delitto”.

Prendete un gruppo di ragazze amiche da sempre e una cugina che viene da lontano.
Fatele vivere insieme nello stesso appartamento.
Aggiungete una libreria comunicante con un bar.
Sparpagliate trame di libri che a volte prendono il sopravvento.
Metteteci un’idea geniale.
Incorniciate il tutto nella a dir poco incantevole Firenze e quello che otterrete sarà una storia ricca di emozioni, una quotidianità in cui in tanti si possono rispecchiare con gli imprevisti che la vita e il destino (per chi ci crede) ci propongono, con le paure da affrontare e le gioie da condividere.

Elena Molini è riuscita a scrivere un libro scorrevole con un ritmo incalzante.
Ogni capitolo inizia con una frase di un altro romanzo, spesso un best-seller, che introduce al prossimo avvenimento. Queste citazioni si possono utilizzare anche per trovare nuove letture, insieme ai “bugiardini” alla fine del libro.
Crediamo sia superfluo scrivervi che a noi questo romanzo è piaciuto e se avremo di nuovo l’occasione di andare a Firenze passeremo sicuramente a visitare “La Piccola Farmacia Letteraria” (sperando che il percorso sia agibile!!! 😜).

Buona lettura e alla prossima avventura letteraria! 😘👋

Alisea Z. ft Monica M.

Condividi