Gas caro: cartiera chiude tre mesi

Gas caro: cartiera chiude tre mesi

Condividi

Buon sabato energico

Già i primi di marzo, la cartiera di Mantova aveva chiuso perché il gas costava troppo.

Sono passati 6 mesi, l’unica cosa che non è cambiata è il costo eccessivo dell’energia per cui, dopo aver tenuto chiuso per ferie ferie, ora la Pro-Gest, per la sola sede di Mantova, non riapre e ha chiesto la cassa integrazione sino a fine novembre.

Oltre al personale, le conseguenze di questa chiusura, allargheranno a macchia d’olio il disagio complessivo perché, il cartoncino per alimenti che non uscirà dallo stabilimento di Mantova, mancherà e, biscotti, merendine, yogurt, insomma quasi tutto quanto troviamo confezionato sugli scaffali non lo troveremo perché senza imballo non può essere venduto.

Per come non se ne parla in questa campagna elettorale, sembra che tutto questo sia un problema di altri, al punto che, paradossalmente, le liste in competizione, chiedono sia risolto dall’attuale Presidente del Consiglio, che non è nemmeno candidato.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi