Palestre scolastiche aperte a tutti

Palestre scolastiche aperte a tutti

Condividi

Buon martedì ginnico

Le strutture scolastiche delle superiori sono di competenza della Provincia che ha deciso di lasciare in uso, negli orai extrascolastici, le palestre delle scuole a chi ne farà domanda.

Le palestre, pagate con soldi pubblici per la loro realizzazione, ritornano in uso al pubblico a prezzi sicuramente abbordabili: 7 euro all’ora nel periodo estivo e 10 euro, sempre all’ora, nel periodo invernale, nel quale incidono costi di illuminazione e riscalamento.

Cautelativamente, visto l’andamento dei costi energetici, la tariffa oraria rimane invariata, sino al 31/12 poi si dovranno rivedere tariffe con eventuali ritocchi, probabilmente verso l’alto.

Importante, comunque è che questi manufatti, necessari come il pane, per salute e sport, non rimangano chiusi e inusati e che, anche i singoli Comuni, titolari delle strutture delle scuole elementari, seguano o mantengano, se già lo fanno, l’esempio dell’Ente Provincia.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa.

Condividi