Elfkins – Missione Best Bakery

Elfkins – Missione Best Bakery

Condividi

Buongiorno a tutti! 🤗 Natale è alle porte e io mi sto preparando con una bella carrellata di film natalizi allegri e coloratissimi! 😍

Quindi, se state già pensando ai prossimi regali da fare, oppure semplicemente se volete qualcosa di divertente e colorato da guardare con i vostri bambini… Beh, durante questo periodo vi consiglierò dei film perfetti per voi! 😜 (Ovviamente l’impostazione tornerà ad essere quella degli scorsi anni.)

Il primo film che voglio consigliarvi è “Elfkins – Missione Best Bakery” (Germania 2019) di Ute von Munchow-Pohl. Titolo originale: “Die Heinzels – Rückkehr der Heinzelmännchen”. Durata: 80 minuti circa. Genere: animazione. Età: per tutti.

Un’antica leggenda narra che gli Elfkins fossero gli gnomi che, di nascosto, aiutavano gli umani nel lavoro affinché non si stancassero troppo. Una notte, però, vennero scoperti dalla moglie di un sarto che li cacciò.

Adesso questi piccoli gnomi vivono in un rifugio sotterraneo e raccontano ai loro bambini la leggenda della moglie del sarto, per non dimenticare la cattiveria degli umani. Al rifugio ognuno ha il proprio lavoro e il proprio cappello, che diventa più alto quanto più cresce l’importanza del lavoro.

Infatti la piccola Elfie (Jella Haase) ha un cappello piccolo e storto, perché si diverte a costruire invenzioni che di solito non funzionano. Inoltre, vorrebbe visitare il mondo in superficie, perché non crede alla cattiveria degli umani… È una ribelle, insomma. Un’emarginata.

Una notte, dopo l’ennesimo fallimento di una sua invenzione, decide di andare a cercare un lavoro in superficie. Dove, dopo un sacco di peripezie, incontrerà Theo (Detlef Bierstedt), un pasticcere in rovina.

Che sia proprio riportare la pasticceria di Theo all’antico splendore il lavoro giusto per Elfie?

Innanzitutto preparatevi, perché, vista l’ambientazione “best bakery”, è probabile che vi venga fame! 😂

Poi, venendo ai motivi per guardarlo: il film è molto colorato e allegro. È una bellissima (e un po’ commovente 😜) storia di inclusione, amicizia e accettazione, anche di sé. E poi la colonna sonora è cantata dalla grandissima Cristina D’Avena! 😍

Ideale per passare un paio d’ore di relax sul divano, specialmente nelle giornate di pioggia! 🤪

Buona visione e al prossimo film, tra due settimane! 😘👋

Alisea Z.

Condividi