Il Governo chiude quello che funziona

Il Governo chiude quello che funziona

Condividi

Buon sabato funzionante

Il Covid ci aveva regalato una buona dose di sburocratizzazione, più per paura di contagio dei burocrati che per convinzione.

Abbiamo scoperto che si possono avere ricette senza fare la fila dal medico ma adottando quello che già c’era scritto sulla carta e cioè la ricetta elettronica e abbiamo visto che funziona.

Abbiamo scoperto che per un certificato di residenza, nascita ecc, si poteva richiederlo, e ritirarlo, nei luoghi di quotidiana frequentazione come circoli, edicole, associazioni e anche quello, funziona.

Cambiato Governo, queste due comodità stanno sparendo; si direbbe per vendetta ideologica che abbatte tutto il passato senza guardare se è utile o meno.

I pochi medici di famiglia rimasti, hanno protestato e per ora le ricette elettroniche continuano, l’anagrafe diffusa, vedremo, visto che è solo stata emanata una circolare e anche uno a digiuno di legge sa che una circolare non ha forza di legge.

Si attendono altre insipienze come queste.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi