Si vince sui vandalismi ripristinando subito e sempre

Si vince sui vandalismi ripristinando subito e sempre

Condividi

Buon lunedì ripristinante

Un Consigliere di minoranza in Comune a Mantova, ha segnalato la situazione di degrado in cui si trova la fermata, sulla linea Mantova Modena, sita dietro gli Istituti scolastici Fermi e Vinci a Borgochiesanuova.

E’ una fermata strategica per chi viene dal sud della provincia, evitando così di andare sino  alla stazione di Piazza Don Leoni per poi tornare indietro in autobus alla sede della scuola.

Il guaio segnalato è che è degradata, per vandalismi e per abbandono da parte delle ferrovie, proprietarie e responsabili della fermata.

E’ la fine di ogni cosa pubblica senza la presenza di personale, come succede anche per le stazioni pomposamente dichiarate in burocratese, “impresenziate”.

Invece di abbandonarsi alla rassegnazione, si deve ripristinare il guaio, subito, e sempre, senza lasciare incancrenire la situazione, perché solo così si vince sulla “coglioneria”.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte da Google Maps e dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa.

Condividi