Condurre o essere condotti dal proprio cane

Condurre o essere condotti dal proprio cane

Condividi

Buona domenica conducente

Osservando chi cammina, o passeggia, con il proprio cane, si notano tre macro tipologie di proprietari/conduttori.

Quelli che riescono a tenere il cane al proprio passo, sul fianco, come i cani addestrati per condurre ipovedenti; i cani che sono dietro al guinzaglio, trascinati dall’umano, e quelli che sono davanti al guinzaglio, trascinando l’umano.

Siccome, statisticamente, il primo caso è molto raro, è evidente che il corso gratuito organizzato dai Comuni di Mantova e Cremona in collaborazione con la Regione sarebbe una buona occasione per quei proprietari che subiscono l’iniziativa del proprio peloso, magari ripassando alcune norme comunali che vietano di farlo mingere ovunque e che suggeriscono, o impongono, di dilavare quanto rilasciato dall’amico a quattro zampe.

Ovviamente anche le istruzioni per la raccolta, e lo smaltimento, senza abbandono del sacchettino, delle deiezioni solide, vanno ripassate. (info@petacademy.it  www.petacademy.it )

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi