La protesta degli alberi. Cadono per richiedere attenzioni

La protesta degli alberi. Cadono per richiedere attenzioni

Condividi

Buon sabato attento

Gli alberi cadono per richiedere attenzioni.

Non è la trama di una bella storiella per figli e nipoti, é la realtà del nostro territorio.

Un albero é caduto nel quartiere Due Pini travolgendo, purtroppo a morte, una signora; pezzi di alberi sono piombati sulle auto in piazza Virgiliana causa vento forte, danneggiando solo delle auto, ieri, un albero all’apparenza sano, si é abbattuto su un auto regolarmente parcheggiata a Borgo Virgilio, danneggiandola in parte.

Sono solo alcuni fatti, ricordati a memoria, ma ognuno di voi può aggiungerne altri, di un fenomeno naturale che negli ultimi anni abbiamo abbandonato: la cura e la manutenzione.

Non facciamo manutenzione ai treni e ce ne accorgiamo anche con disgrazie e condanne, non facciamo manutenzione a noi stessi e infatti le malattie croniche aumentano, non facciamo manutenzione ai fossi, e con le prime piogge piangiamo sui garages interrati allagati, non facciamo manutenzione alle piante e queste, anche se belle fuori ma marce dentro, come é l’ultimo caso di ieri a Cerese, per protesta e attirare le nostra attenzioni, si autoabbattono.

Stupidamente, da alcuni pseudo manager, tagliatori di spese senza criterio, la manutenzione é ritenuta o é stata ritenuta una cosa obsoleta, mentre di obsoleto c’é solo la loro capacità di gestione.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti