Un pescatore di asterischi

Un pescatore di asterischi

224
0
Condividi

Samuele Bersani scelto e commentato da Valeria Dalcore, giornalista e presidente di Radiobase

In onda tutte le sere alle 20e15 - 22e15 - 00e15

Dal 2005 Valeria scrive, racconta, ascolta, informa. Non conosce altro lavoro che non sia quello che ha scelto in un mare di possibilità. Da sempre la radio è nelle sue giornate, per due semplici motivi: la diverte e sa essere intimamente presente nella sua vita con eleganza e con un sano senso di compagnia. Valeria è diventata giornalista per curiosità e intima necessità, fermamente convinta che non ci sia nulla di più bello che toccare l’attenzione della gente raccontando qualcosa con il suo sguardo.
Sulle frequenze di Radiobase ci sveglia con la rassegna stampa ogni venerdì, intervista ospiti ed esploro mondi e notizie con Elsa in “Fifth Avenue”, settimanale in onda ogni mercoledì pomeriggio.
Valeria Dalcore ha scelto “L’oroscopo speciale” di Samuele Bersani come Disco Base di questa settimana e sarà ospite nei triplici appuntamenti serali condotti da Alberto Lorenzini su Radio Base.

Condividi
Articolo precedenteInquilini morosi: più fondi d’aiuto che richieste
Prossimo articoloUomo non si taglia le unghie da 35 anni – Una fontana che eroga birra fresca in questa puntata di Grassi & Storti
Alberto Lorenzini

Indimenticabile mattatore, in coppia con Gianfranco Monti, dei primi programmi sperimentali di Videomusic, passato a Radio Capital di Claudio Cecchetto e quindi a Rai Tre, fino al grande salto a Mediaset, nelle prime due edizioni de «Le Iene» e poi con Fiorello a Canale 5, a Rai Uno e ancora a RaiTre con “Telekommando”, mitico format di interviste ai vip, sfiorando la carriera cinematografica con piccoli cammei nei lavori di Panariello. La radio è sempre rimasta nel cuore di Alberto: dai primi anni a Radio Mantova, poi a Firenze con Carlo Conti.
Dal 2012 ad oggi a Radiobase con “Disco Base”.