A Mantova 60 autobus a metano

A Mantova 60 autobus a metano

Condividi

Buon giovedì pulito

Le buone notizie vanno date e amplificate, più delle brutte.

Apam, l’azienda trasporti dei Comuni mantovani e di privati, ha deciso di cambiare tutti i 60 autobus cittadini in mezzi che non useranno più gasolio ma, il meno inquinante, metano.

Significa che non dovremmo più vedere parcheggiati in corso della Libertà vecchi carrozzoni scragnatii sulle sospensioni posteriori, e targhe con le prime lettere dell’alfabeto come iniziali, ma anche come finali, poco rispettosi sia dell’estetica che dell’ambiente.

Il metano è meno caro del gasolio, emette meno fumi, e i 12 milioni di investimento promettono, e permettono, maggior respiro per i nostri polmoni.

Le scelte ecologiche e di indirizzo se non le fa il pubblico, chi le deve fare?

L’altra notizia, solo in parte positiva, sempre provenente dall’Apam è che i costi annuali dei danneggiamenti ai mezzi, si sono attestati sugli ottantamila euro.

Non pochi ma sempre meno dei centomila del 2015, segno che le prolungate campagne antibullismo, in collaborazione con le scuole, rendono.

Strappi, scritte da cancellare, martelletti frangivetri di sicurezza rubati, sono ancora tanti, ma decisamente in notevole diminuzione.

Trend buono da mantenere su tutta la linea e su tutte le linee.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Condividi