L’immobile Lombardia Mobilità

L’immobile Lombardia Mobilità

Condividi

Buon venerdì mobile

Lombardia Mobilità è il nome della società che doveva nascere già a inizio 2018, tra ANAS e Regione Lombardia, per gestire le arterie principali, tra cui la bucatissima Goitese.

Non è nata e, stando ai silenzi parlanti dei vecchi-nuovi amministratori, forse nascerà a Luglio con il risultato che nessuno sistema le buche.

Non la Provincia che, sapendo di dover cedere la manutenzione alla nuova società, non ha accantonato soldi, non la Regione che avrebbe dovuto occuparsene da gennaio scorso e che da la colpa al quasi ex Ministro Delrio, che ha decapitato le Province.

Sono scene già viste, sentite e sopportate, eppure questi giochi di parole continuano ad occupare spazio sui quotidiani e tempo nei vari Consigli, mentre le buche aumentano e la sicurezza cala.

Se davvero la nuova società nascerà a luglio, è facile prevedere che tra un anno saremo ancora qui a discutere di buche e incidenti, sulla Goitese e non solo, perché tutti sappiamo che gli appalti e l’assegnazione lavori hanno tempi simili a ere geologiche.

Speriamo che l’immobile Lombardia Mobilità si dia una mossa.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Condividi