I soldi da Roma, per Mantova, si bloccano a Milano

I soldi da Roma, per Mantova, si bloccano a Milano

Condividi

Buon sabato funzionante

Da qualche parte c’é scritto che i fondi stanziati dal Governo per la bonifica e i controlli del SIN (Sito di Interesse Nazionale) nell’area petrolchimica di Mantova, debbono transitare per la Regione.

Questo transito, da quando si é insediata la nuova Giunta Regionale, si é bloccato e come é già successo per gli interventi di bonifica, i milioni di euro, perché di milioni si tratta, già arrivati nelle casse Lombarde non arrivano a Mantova.

Sta succedendo la stessa cosa anche per la ciclabile che lungo via Brennero, la strada che porta al casello autostradale, ciclabile che costeggia l’insediamento della ex raffineria IES, finita di almeno un anno, che rimane bloccata in attesa delle analisi su supposti gas interstiziali di cui il Ministero dell’Ambiente vuole saperne di più, stanziando soldi per questa sua curiosità.

I soldi sono stati inviati da Roma a Milano, ma, come detto, anche questo stanziamento non giunge a destinazione, per cui le analisi non si fanno, il Ministero non da il via all’inaugurazione e tutto si insabbia con i ciclisti temerari che rischiano l’arrotamento, percorrendo la careggiata ordinaria e non la ciclabile, chiusa.

Non si capisce perché soldi che devono arrivare a Mantova si impantanino a Milano.

C’é chi sostiene, che anche perché non abbiamo nessun mantovano che conta in Giunta regionale come c’era prima.

Può essere una spiegazione, anche se una corretta amministrazione dovrebbe funzionare anche senza santi in paradiso.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Condividi