Maurizia Paradiso si racconta a RadioBase

Maurizia Paradiso si racconta a RadioBase

Condividi

""I travestiti vanno in Paradiso"" presentato alla Mondadori di Mantova

La vita della regina della trasgressione raccolta in un libro

A Mantova per presentare il suo libro “”I travestiti vanno in Paradiso””, la regina bionda della televisione commerciale degli anni ’80, che ha fatto della provocazione il suo marchio di fabbrica, ai nostri microfoni, per una chiacchierata a tutto tondo, che toccherà diversi temi di attualità, ma nello stile unico e inconfondibile di Maurizia Paradiso.
Fare scandalo è il suo mestiere. Ma Maurizia Paradiso, la più famosa trans italiana, che da oltre vent’anni è la regina delle notti trash sulle tv locali, questa volta getta la maschera dell’ironia e della provocazione che l’hanno resa celebre. E si mette a nudo sul serio, raccontandosi in un libro crudo, feroce, spietato. Dall’infanzia passata con una madre prostituta che a otto anni le mette una pistola in mano per uccidere una rivale, all’ingresso in un collegio dove subisce le sevizie di un prete. E ancora le percosse, la solitudine adolescenziale. La drammatica decisione di cambiare sesso quando ancora nessuno in Italia aveva fatto operazioni di questo genere: Maurizia ricorda passo passo le offese, le umiliazioni, le molestie patite quando da reietto travestito diventa l’oggetto proibito del desiderio. Maurizia non fa sconti a nessuno, scava e racconta, trita e svela senza timore alcuno.
Maurizia Paradiso presenterà il suo libro “”I travestiti vanno in paradiso”” giovedì 17 gennaio alle ore 18:30, presso la libreria Mondadori di Mantova.

Condividi