Fai il pieno di cultura

Fai il pieno di cultura

Condividi

Iniziative di promozione culturale in tutto il territorio lombardo

31 comuni del Mantovano aderiscono all'evento

Da venerdì 16 a domenica 18 maggio l’iniziativa “”Fai il pieno di cultura!””, promossa dalla Regione in collaborazione con tutte le province lombarde. Musei, teatri e biblioteche ospiteranno una serie di insolite e suggestive iniziative, andando anche aldilà del loro scopo istituzionale, per divenire luoghi di vera e propria promozione culturale .
Roberto Pedrazzoli, assessore alla cultura della provincia di Mantova, venerdì 16 maggio ai nostri microfoni, illustra i particolari di questa iniziativa e dell’assemblea annuale dell’International Council of Museums (ICOM) che si terrà a Mantova lunedì 19 maggio, una giornata di studi sul tema delle reti e dei sistemi museali in italia.
L’elenco completo degli appuntamenti per l’iniziativa “”Fai il pieno di cultura!”” è consultabile sul sito della regione lombardia all’indirizzo www.lombardiacultura.it mentre l’assemblea dell’ICOM sarà ospitata nell’aula magna della Fondazione Università di Mantova a partire dalle ore 9:30. L’incontro è aperto a tutti

Condividi