Fabrizio De Andrè “Fabrizio De Andrè (L’indiano)” (1981)

Fabrizio De Andrè “Fabrizio De Andrè (L’indiano)” (1981)

Condividi

1. FABRIZIO DE ANDRE' "Quello Che Non Ho"
2. FABRIZIO DE ANDRE' "Fiume Sand Creek"
3. FABRIZIO DE ANDRE' "Franziska"
4. FABRIZIO DE ANDRE' "Se Ti Tagliassero A Pezzetti"
5. FABRIZIO DE ANDRE' "Verdi Pascoli"

discobase-fb-logoFabrizio De André è il decimo album in studio dell’omonimo cantautore genovese, meglio conosciuto come L’indiano a motivo della copertina dove compare l’immagine di un nativo americano a cavallo. Si tratta di un’opera dell’artista statunitense Frederic Remington (1861 – 1909), The Outlier, del 1909.
L’album è stato inciso nel 1981 ed è stato scritto in collaborazione con Massimo Bubola, con cui De André aveva già collaborato per l’album precedente, Rimini; come in Rimini, l’accordo tra i due cantautori prevedeva che le canzoni presenti nell’album avessero la firma di entrambi, pur essendo in realtà il contributo alla scrittura non sempre identico per i due autori (fa eccezione Ave Maria, che è un canto tradizionale sardo già noto nell’incisione di Maria Carta).
L’album è stato pubblicato, nello stesso anno, in Germania Ovest dalla Metronome.
Tra i coristi che hanno preso parte alla registrazione del disco vi è Mara Pacini, cantante beat nota negli anni sessanta come Brunetta.

Condividi
Oltre a vicepresiedere come si conviene a un vicepresidente, ci guarda dall'alto dei suoi 192 cm. La foto non tragga in inganno.