Play With Us: mettiti in gioco!

Play With Us: mettiti in gioco!

Condividi

Luoghi Comuni Festival: e il teatro diventa protagonista

Dal 14 al 16 marzo a Mantova

Play With Us! Gioca con noi! Sarà questo il motto che accompagnerà l’edizione mantovana di Luoghi Comuni Festival 2014, organizzato per la prima volta a Mantova, e che si terrà dal 14 al 16 marzo nell’intero centro città. Un festival del teatro ma fuori dal teatro, in cui protagonisti saranno anche gli spettatori nelle vie e nei luoghi quotidiani dell’intero centro storico mantovano.
L’evento è stato presentato ieri, mercoledì 26 febbraio, alla cittadinanza, ed è organizato da associazione Etre, ovvero il network delle Residenze Teatrali Lombarde: per conoscere la storia di Etre e di Luoghi comuni Festival abbiamo intervistato Laura Valli, presidente dell’associazione.

Abbiamo intervistato anche l’assessore alla cultura del Comune di Mantova, Marco Tonelli, che ha spiegato ai nostri microfoni l’importanza di Luoghi Comuni Festival per la città di Mantova; la presidentessa della compagnia teatrale mantovana Teatro Magro, Marina Visentini, che parteciperà assieme alla compagnia al Luoghi Comuni Festival, che ha descritto cosa accadrà nelle vie e nei principali luoghi del centro storico durante i tre giorni dedicati al teatro.

E’ possibile consultare il programma del festival al sito: www.luoghicomunifestival.com .

[Stefano Vitale]

Condividi