Isorisorse

Isorisorse

Condividi

La Giunta Lombarda non sa cosa approva

Pareri distorti (On Air alle 9 e 19.30)

Buon giovedì da rifare
Il 23 dicembre scorso, alla vigilia delle festività, la Giunta Regionale Lombarda annunciava ai quattro venti, la riforma della Sanità. Ieri, brusca frenata e retromarcia. Quello pensato dalla Giunta in dicembre non risponde al regolamento approvato due mesi prima, in ottobre.
Nel nuovo Pirellone di Milano, sede della Regione Lombarda, la schizofrenia regna sovrana. Non riesce a rispettare, in due mesi, quanto deciso nel regolamento, proprio presentando la modifica del sistema sanitario che è la fetta ipermiliardaria del bilancio.
Non solo il testo non può essere discusso, ma probabilmente dovrà essere approvato di nuovo dalla Giunta perché si sono accorti che manca solo sia la Relazione Tecnica, che la Relazione Economica.
Come dire: tecnicamente vedremo come fare, economicamente pure purché sia una riforma ad isorisorse. Ecco la parolina magica che ha sfoderato il distratto Leghista Presidente della Commissione Sanità: Isorisorse come Isometrico, come Isobare, come Isofurbo, come Isodistratto, dimenticando il resto che anche Lui stesso, due mesi prima, aveva approvato. Ma vedrete che la colpa sarà ribaltata sui tecnici estensori materiali del testo.
Cosa dire? Rimango isoperplesso, isondignato, ma non isosorpreso: questa Giunta non sa fare il mestiere per cui è pagata.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti

Immagine di Altan.
Tratta da: http://nuke.massimotombesi.it/Portals/0/Immagini/ProblemaComplessop.jpg

Condividi