Milano città della fotografia

Milano città della fotografia

Condividi

Quattro ospiti straordinari

Tre grandi mostre nel capoluogo lombardo

La storia o meglio le storie che vi raccontiamo oggi partono tutte dallo stesso luogo, precisamente Milano, e ci porteranno, attraverso tre bellissime mostre ospitate nel capoluogo lombardo, in giro per l’italia e per il mondo

La prima mostra di cui parleremo oggi è CON TE, DI Jacob Aue Sobol, grandissimo fotografo danese della Magnum, in mostra alla MC2 gallery a Milano fino al 20 Febbraio. Ne parleremo con Claudio Composti, direttore artistico di MC”” Gallery e con l’autore, Jacob Aue Sobol.

La seconda mostra di cui parliamo è quella di Vanessa Winship alla Fondazione Stelline di Milano fino al 15 febbraio. Vanessa Winship è oggi uno dei nomi più acclamati della fotografia internazionale. Il suo stile non è propriamente documentario, ma si concentra su temi quali la frontiera, l’identità, la vulnerabilità e il corpo. Na parleremo con PierCarla Delpiano, presidente della Fondazione Stelline.

Per ultimo, non certo per ordine di importanza, perleremo di uno dei maestri della fotografia italiana. Avremo ospite Lia Rumma, celebre gallerista napoletana, presso la cui sede milanese è esposta la mostra “The sensitive surface” di Ugo Mulas, forse tra tutti quello che più ha approfondito la ricerca fotografica a stretto contatto con l’arte contemporanea.

Condividi
Un fotografo che racconta le immagini in radio. Possibile, certo! Per farci uscire dal torpore ed educare anche i nostri occhi :)