Mancano le relazioni giuste

Mancano le relazioni giuste

Condividi

Fisioterapia e ASL trasferite a CR e BS

Pareri distorti (OnAir alle 9 e 19.30)

Buon sabato relazionato
Come interpretare la sparizione di ben due corsi universitari (Fisioterapia e Tecnico di radiologia) a favore dei Brescia e Cremona?
Credo che il male sia quello della mancanza di relazioni che contano, perché, come è evidente, in tutto il mondo, le relazioni umane fatte di simpatie e antipatie determinano spessissimo il futuro di Istituzioni, Enti e Azienda molto più del mercato, della convenienza economica o delle scelte politiche.
Deduco che a Mantova abbiamo vertici di Istituzioni ed Enti che non hanno le giuste relazioni.
Il nostro Lorenzo Pirovano, ha intervistato, qualche giorno fa, il prorettore di Brescia, l’Università che gestisce i corsi che sono a rischio chiusura come riportava ieri uno dei due quotidiani locali.
In quella intervista, che potete riascoltare quando volete sul nostro sito (radiobase.eu), la voce del prorettore si sente forte e chiara mentre dice che non si profila nessuna chiusura.
E’ passato qualche giorno e arriva la smentita, gravissima, per la nostra università, per i corsi che andranno ad esaurimento, per le prospettive di lavoro dei giovani che, come si sa, sono abbastanza grame.
Sono convinto, anzi certo, che, in presenza di buone relazioni umane, non saremmo in questa condizione visto che tutti sostengono che Mantova è la sede ideale, almeno per fisioterapia data la presenza di una struttura-palestra come la Casa del Sole che è una eccellenza che tutti riconoscono come tale.
Senza relazioni giuste, evidentemente, anche questa eccellenza nulla può!
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti

Condividi