A loro insaputa

A loro insaputa

Condividi

Lombardia: Expo senza fondi per fare il referendum

Pareri distorti (OnAir alle 9 e 19.30)

Buona domenica consapevole
Sembrerebbe proprio che in Regione Lombardia ci siano Amministratori a loro insaputa.
In vista dell’EXPO 2015, la Regione ha proposto a Enti e Associazioni varie un bando in cui invitata a produrre idee e progetti che avrebbe finanziato al 50%.
Giusta operazione per lanciare tutto il territorio lombardo, e non solo la ex capitale morale, chiedendo a tutti di metterci non solo idee ma anche denaro che è poi sinonimo di impegno.
La promessa regionale era di stanziare 3 milioni nel 2014 (già messi) e 7 milioni nel 2015.
Ecco, proprio questi ultimi, che sono nemmeno ¼ di quanto ci costerà l’inutile conta referendaria sulla autonomia della regione (stima di 30 milioni ma mi scappa da ridere visto che devono inventarsi il voto elettronico e se faranno come la tessera sanitaria, che ora dobbiamo buttare perché vale solo quella nazionale, bruceremo altre palate di soldi a favore di aziende amiche).
Questi amministrano a loro insaputa o forse solo per litigare con il Governo e, come dice bene il giornalista della Gazzetta di Mantova, mirano a Renzi per poi sparare al territorio, territorio che ha già messo il suo 50% fiducioso che il rimanete 50% regionale sarebbe arrivato.
Abbiamo bisogno di amministratori che amministrino consapevoli e non senza sapere di esserlo.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti

Condividi