Mantova invasa

Mantova invasa

Condividi

Auto e tavolini più dei pedoni

Pareri distorti (On Air alle 9 e 19.30)

Buon venerdì Unesco
La fotonotizia di prima pagina della Gazzetta di Mantova di oggi riporta una immagine digitale ricostruita in cui si vede una piazza Erbe che non c’é ma che ci dovrebbe essere, secondo l’Unesco, che giustamente dopo avere premiato il nostro centro storico, e quello di Sabbioneta, ci tiene d’occhio e ci critica.
Troppe auto e tavoli dei bar, è la sintesi delle critiche e dei suggerimenti.
Non occorreva essere tecnici Unesco per arrivarci, basta guardare, ogni giorno, con occhio disincantato, l’avanzare continuo e perpetuo delle quattro ruote in contemporanea alla mancanza di agenti del traffico, proprio in centro storico e davanti al Sociale con auto parcheggiate che praticamente fanno da rondò spartitraffico di Piazza Cavallotti.
Nella immagine che propongo a corredo di questo parere sul nostro sito e sulle pagine social della radio, si vede Corso Umberto che più intasata d’auto parcheggiate, a destra e sinistra, non si può.
Ricordo la stessa via, prima che Unesco ci premiasse, praticamente libera da auto, essendo zona a traffico limitato, ma limitato da chi, che nessuno controlla?
Sui tavolini e sui “camerieri buttadentro” di piazza delle Erbe e di portici Broletto, si può solo tacere per pudore e vergogna.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti

Condividi