Tessera per smemorati

Tessera per smemorati

Condividi

Per usare le Isole Ecologiche serve un'altra tessera

Pareri distorti (On Air alle 9 e 19.30)

Buon martedì tesserato
Nell’area Unesco di Mantova (zona A) ma anche nell’area ad essa limitrofa (zona B) i sacchi o i bidoni dell’immondizia devono essere esposti in orari precisi per evitare che rimangano sulla porta tutto il giorno. Non succede sempre così. Cittadini distratti, smemorati, occupati in altro, viaggiatori viaggianti, spesso abbandonano il rifiuto anche fuori orario.
Per ovviare a questo inconveniente, Mantova corre ai ripari e apre, anzi aprirà 3 nuove isole ecologiche dove ci saranno dei cassonetti chiusi, apribili con tessera magnetica, dove i “dimenticoni” potranno conferire ciò che hanno dimenticato davanti a casa.
Voi penserete di poter utilizzare la tessera che già ognuno di noi ha. Avete pensato male.
La neo Assessora, nel presentare lo stato di avanzamento dei lavori delle nuove isole di Piazzale Gramsci, Piazza Virgiliana e Lungolago Gonzaga, ha suggerito ai cittadini che pensano dovranno utilizzare questo servizio di andare a prendersi un’altra tessera, quella degli smemorati, perché non basterà presentarsi e chiederla ma bisognerà dimostrare perché serve.
In altre parole, se andate con il certificato medico vi daranno la tessera, altrimenti discuterete con il funzionario di turno se siete idonei al conferimento in piazzola e se meritate la tessera “gold”.
Questi ne inventano una ogni giorno.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti

Condividi