Affossato “Bicincittà”

Affossato “Bicincittà”

Condividi

Ora Mantova noleggia auto elettriche

Pareri distorti (OnAir alle 9 e 19.30)

Buon martedì noleggiato
Dopo aver abbandonato e lasciato morire il servizio di “Bicincittà”, il noleggio di biciclette a disposizione dei cittadini che sta lentamente sparendo anche per carenza di manutenzione (bici arrugginite, selle rotte, stalli che non funzionano e occupati da moto che non c’entrano nulla), l’Amministrazione di Mantova ha deciso di puntare sulle auto elettriche a noleggio.
Ci saranno cinque punti in si potranno trovare le 4 auto messe a disposizione della società SEMS del gruppo Trenord (e questo non è un buon viatico visto come vanno i treni) unica partecipante al bando di gara.
Non è mai un bel segno quando un bando di gara è, di fatto, senza gara, comunque siccome questa società gestisce anche lo stesso servizio a Milano, Varese, Como, Cremona, Pavia e Bergamo diamole credito, per ora.
Ai mantovani verranno offerte non auto di dimensioni ridotte come nelle altre città, ma un po’ più grandi. Pare che abbiano fatto una indagine di mercato e noi le vogliamo più grosse!
Costo? Ancora non è stato deciso ma si vocifera di una tariffa attorno ai 2€ all’ora che si pagheranno con il telefonino.
Ecco, quella del metodo di pagamento, credo, sarà l’unica vera novità che potrebbe far decollare l’esperimento perché le bici, non sono decollate, non solo per mancanza di ali e di fantasia e perché erano volute dall’amministrazione precedente, ma anche perché non c’era niente di comodo e di facile per pagare.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti

Condividi