Fifth Avenue – Quinta puntata – 1^ Stagione

Fifth Avenue – Quinta puntata – 1^ Stagione

Condividi

18 Marzo 2015

Quinta puntata di Fifth Avenue, densa di argomenti come sempre, in compagnia di Valeria Dalcore e Elsa Riccadonna.
Questa settimana facciamo gli auguri a Sant’Anselmo (18 marzo), a tutti i papà per San Giuseppe (19 marzo) e pure al dominio .com, che esiste da 30 anni e segna un giro di boa nel mondo di internet.
Ma è anche la puntata dedicata ai sogni che diventano realtà, dalla fiaba di Cenerentola alla storia terra terra – è proprio il caso di dirlo – di due giovani contadine mantovane che hanno rivoluzionato la loro vita. Come fa una coppia americana che viaggia con la sua Tiny House (http://tinyhousegiantjourney.com) costruita con amici, passione e immaginazione.
C’è spazio anche per la cultura e l’innovazione, perché qualcuno a Mantova vuole pensare in grande in Santagnese10. Questo e molto altro…

Con Melania Favalli andiamo in visita alla mostra di Ai Wei Wei allestita a Palazzo Te, e lo facciamo in modo critico. Promosse le opere, bocciato l’allestimento. Voi che ne pensate?

Ospiti:
Vanessa Gandolfi e Martina Parisio, di Verdure Sott’Oglio, giovani produttrici di frutta e verdura a chilometro zero a San Martino dell’Argine, in un ettaro di terra la loro felicità.
Andrea Caprini, presidente del Consorzio culturale Pantacon, da qualche mese gestore dello spazio del Comune di Mantova Sanatagnese10
Giulio Cisamolo, giornalista di cronaca nera che insieme a Carlo Doda e Alessandro Moretti condurrà su Radiobase Mantova di Notte, ogni giovedì alle 21 e la domenica alle 23.

Vi ricordiamo che per intervenire in trasmissione potete scrivere
sulla pagina Facebook di Fifth Avenue
(https://www.facebook.com/pages/Fifth-Avenue/1530504523869266) o
scrivere un sms al numero 371.1939141.

Le canzoni scelte:

WANT TO WANT ME-JASON DERULO
BITTER SWEET SYMPHONY-THE VERVE
GUERRIERO-MARCO MENGONI
PORCELAIN-MOBY
STUPENDO-VASCO ROSSI
YOUNG AND BEAUTIFUL-LANA DEL REY
PLEASE ,PLEASE ,PLEASE LET ME GET WHAT I WANT-THE SMITHS
KING-YEARS & YEARS
SUGAR-MAROON 5

Alla regia Marco Camilli

Condividi
Dal 2007 a Radiobase scrive, parla, un pò coordina e tanto si diverte a raccontarvi tutto quello che meritate di conoscere. Da aprile 2016 ha il piacere di ricoprire il ruolo di Presidente di Radiobase Soc.Coop.