Più gente entra..

Più gente entra..

Condividi

...più bestie si vedono

Pareri distorti (OnAir alle 9 e 19.30)

Buona domenica imbonitrice
“Più gente entra, più bestie si vedono”, gridava il buttadentro del baraccone con animali esotici alle vecchie fiere di paese.
Mi sono ricordato di questo slogan, dal carattere ambiguo, ironico e al limite dell’insulto per gli avventori, vedendo la pletora di candidati Sindaci per le elezioni amministrative di Maggio? Di Giugno? Non si capisce.
Già non c’é la corsa, da parte degli elettori, né verso il certificato, né verso la scheda e nemmeno verso la cabina elettorale, che il Governo, ci mette del suo, indicando come giorno utile il 31 di Maggio per rimangiarsi l’indicazione della data troppo a ridosso, per molti che guardano alle urne con apprensione personale e politica, del ponte del 2 Giugno, festa nazionale, favorendo a loro dire l’astensione.
Nonostante l’indecisione della data, che non è cosa da poco, la corsa degli aspiranti è sempre più affollata. Avremo, a Mantova, una scheda lenzuolo, con probabilmente più di 12 contendenti e tutti, ma proprio tutti, che hanno un comune denominatore: voler essere lontano dai partiti.
Chi vincerà?
Non sono un veggente ma, statisticamente, vincerà chi sarà meno diviso e frazionato, in prossimità del traguardo.
Ora come ora, però, sembra di essere di fronte ad una maionese impazzita.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti

Condividi