Fifth Avenue – Sesta Puntata – 1^ Stagione

Fifth Avenue – Sesta Puntata – 1^ Stagione

Condividi

25 Marzo 2015

E siamo alla puntata numero sei, in compagnia di Elsa Riccadonna e Valeria Dalcore.
Tra Expo2015 (si, di nuovo…le notizie sono tante, quasi troppe) e filosofia per bambini che fa vivere meglio anche i grandi, troviamo il tempo per curiosare nell’armadio dei Gonzaga con una mostra di abiti lussuosi riprodotti fedelmente.
Abbiamo trovato il tempo di parlare anche di pane, caffè e libri sospesi, di un ristorante per single, del nuovo film di Cristina Comencini “”Latin Lover””, di gente in pigiama che conquista la colazione al Mac Donald’s, di una mostra fotografica dedicata ai viaggi di Marco Polo e di Vinitaly, vissuto intensamente da Elsa 😉
Attenzione particolare anche per la nuova campagna della Lilt, che sabato 28 marzo porta in piazza Martiri l’olio extravergine di oliva, informazione e prevenzione.

Con Melania andiamo ad esplorare le pieghe oscure di Expo2015, in termini di legalità, protocolli e non solo.

A Melania e Mina – si, quella Mina – facciamo i nostri personali auguri di compleanno in diretta 🙂

Gli ospiti:
Ilaria Rodella, mantovana trapiantata a Milano, dove dopo la laurea in filosofia ha fondato con Francesco Mapelli i Ludosofici.
Insieme organizzano attività per la diffusione della filosofia tra i bambini, arrivando in modo immediato – e utile – anche ai più grandi. Con lei parliamo di Seneca, domande, risposte e Stati Generali di Filosofia per bambini, il 1 aprile a Bologna durante il Children’s Book Fair. www.statigeneralifilosofiabambini.it
Riccardo Braglia, curatore dell’anteprima della mostra Lo Splendore Ritrovato allestita a Palazzo della Ragione, con le riproduzioni dei meravigliosi abiti del Rinascimento e dell’epoca gonzaghesca.

Le canzoni scelte:

JIVE TALKING-BEE GEES
FADE OUT LINES -THE AVENER
NIGHTSWIMMING-R.E.M.
SHAKE IT OFF-TAYLOR SWIFT
GLI IMMORTALI-JOVANOTTI
DOG DAYS ARE OVER-FLORENCE AND THE MACHINE
BRAVA-MINA
RUMOUR HAS IT-ADELE
I BELIEVE IN A THING CALLED LO-THE DARKNESS
MAGNIFICO-FEDEZ FEAT. FRANCESCA MICHIELIN
PRAYER IN C-LILLY WOOD & THE PRICK

Alla regia Marco Camilli

Condividi
Dal 2007 a Radiobase scrive, parla, un pò coordina e tanto si diverte a raccontarvi tutto quello che meritate di conoscere. Da aprile 2016 ha il piacere di ricoprire il ruolo di Presidente di Radiobase Soc.Coop.